Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

LA FENICE Azienda Speciale Colleferro - Labico. Ente strumentale controllato

LA FENICE Azienda Speciale Colleferro - Labico

  1. Servizi di fotocopiatura, preparazione di documenti e attività di supporto.
  2. Attività di pulizie e disinfestazioni.
  3. Servizi di sostegno alle imprese n.a.c.
  4. Gestione farmacie.

Deliberazione n. 18 del 3 febbraio

Deliberazione CC n. 87 del 21 novembre 2022 - Affidamento dei servizi socio-assistenziali e strumentali all'Azienda Speciale "La Fenice".

Deliberazione CC . 70 del 5 agosto 2022 - Approvazione schema di contratto tra il Comune di Colleferro e La Fenice Azienda Speciale Colleferro – Labico per l’affidamento della gestione delle Farmacie comunali.

Deliberazione CC n. 64 del 28 luglio 2022 - Azienda Speciale Consortile “La Fenice Azienda speciale Colleferro–Labico”. Approvazione Piano Programma 2022/2024 e Budget Economico Pluriennale 2022/2024.

Deliberazione n. 63 del 28 luglio 2022 - Azienda Speciale Consortile “La Fenice Azienda speciale Colleferro–Labico”. Approvazione Piano Programma 2021/2023 e Budget Economico Pluriennale 2021/2023.

Deliberazione CC n. 62 del 28 luglio 2022 - Azienda Speciale Consortile “La Fenice Azienda speciale Colleferro – Labico”. Approvazione Bilancio d’esercizio al 31.12. 2021.

Deliberazione CC n. 61 del 28 luglio 2022 - Azienda Speciale Consortile “La Fenice Azienda speciale Colleferro – Labico”. Approvazione Bilancio d’esercizio al 31.12. 2020.

Deliberazione CC n. 18 del 3 febbraio 2022 - Presa d’atto richiesta di LA FENICE Azienda Speciale Colleferro - Labico ad effettuare le Procedure di gara tramite la Centrale di Committenza per conto del Comune di Colleferro.

DELIBERAZIONE CC n. 61 del 6 Agosto 2021 - Modifica ed integrazione Affidamento servizi socio-assistenziali e strumentali all'Azienda Speciale "La Fenice".

Errata Corrige della Relazione Istruttoria Prot. 22260 del 2 agosto 2021 - Affidamento Servizi  alla Azienda Speciale La Fenice  (Servizio del Verde, affissioni e supporto manutenzione) - Prot. 23402 del 3 agosto 2021

Relazione Istruttoria conferimento servizi alla Azienda Speciale Servizi Comuni- La Fenice Azienda Speciale (art. 34 D.lgs. 179/2019 e del D.Lgs. 50/2016) prot 23260 del 2 agosto 2021 

Piano Triennale della Corruzione e della Trasparenza - La Fenice Azienda Speciale Colleferro - Labico. Approvato con Verbale CDA del 10 luglio 2020

DELIBERAZIONE CC n. 26 del 30 6 2020 - Affidamento servizi socio-assistenziali e strumentali all'Azienda Speciale "La Fenice".

Relazione Istruttoria conferimento servizi alla Azienda Speciale Servizi Comuni- La Fenice Azienda Speciale (art. 34 D.lgs. 179/2019 e del D.Lgs. 50/2016) prot 18340 del 26 6 2020

Nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza La Fenice Azienda Speciale Colleferro - Labico.  Dr. Luca Ricci

Atto Costitutivo - 30 novembre 2019 Rep. 13860

Delibera C.C. n. 100 del 20 dicembre 2019 - Autorizzazione alla cessione e all'acquisto dei rami di azienda tra ASSC e La Fenice Azienda Speciale. Conferimento della licenza per il servizio farmaceutico loc. IV Km e affidamento dei servizi a La Fenice Azienda Speciale

Relazione Istruttoria conferimento servizi alla Azienda Speciale Servizi Comuni- La Fenice Azienda Speciale (art. 34 D.lgs. 179/2019 e del D.Lgs. 50/2016) prot 36176 del 17 12 2019

Delibera C.C. n. 67 del 30 settembre 2019 - Modifica Statuto dell'Azienda Speciale comunale, approvato don delibera CC n. 35 del 8 maggio 2019 ed approvazione schema di atto costitutivo

 

 

 

 

 

 

 

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 75%
Contenuto creato il 17-09-2021 aggiornato al 20-03-2023
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