Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Speciale Strategico Temporaneo per la definizione di tutti i procedimenti tecnico-amministrativi relativi agli interventi previsti dai progetti PNRR-Progetto Capitale dello spazio-Progetto Sportello europa-Coordinamento e realizzazione di grandi Opere Pubbliche-Transizione al Digitale - CUC- P.E.B.A. - P.U.M.S.
- Composizione di un quadro di sintesi della pianificazione delle grandi opere pubbliche e delle infrastrutture esistenti;
- Definizione dei progetti speciali di competenza specifica dell’ufficio:
- Individuazione degli strumenti gestionali più adeguati per programmare
- l’attuazione e lo sviluppo degli interventi di prossima realizzazione in armonia
- con le esigenze socio economiche territoriali, svolgendo un ruolo di effettivo
- coordinamento operativo tra gli uffici tecnico-amministrativi e gli indirizzi
- politici espressi dal sindaco e/o dalla Giunta ;
- Pianificazione degli eventuali interventi correttivi necessari a garantire la
- crescita armonica del contesto territoriale;
- Prestare consulenza tecnica alla struttura politica in ordine all’attuazione del
- proprio programma di governo del territorio;
- Realizzazione progetto Capitale dello Spazio, transizione al digitale, Supporto
- alla C.U.C., realizzazione piani P.E.B.A. e P.U.M. e gestione del progetto per la
- rigenerazione urbana.